Perché scegliere una gru Cattaneo.

Le gru che escono dal nostro stabilimento, sono progettate e costruite per essere affidabili, per durare a lungo e per assicurare al cliente ovunque, in caso di assistenza, la pronta disponibilità di pezzi di ricambio e di manodopera specializzata. L'ufficio tecnico garantisce un valido servizio di assistenza tecnica pre e post-vendita.

     

Gru idrauliche a montaggio rapido.

Nessun componente elettrico sul braccio e sulle parti alte della gru.

Meccanismi e motori facilmente accessibili e ispezionabili: motori, finecorsa, limitatori di carico, impianto elettrico completo, manometro e centralina oleodinamica posti alla base della gru per una facile manutenzione e regolazione da terra.

Completezza nella dotazione di serie.

Tutte le gru idrauliche Cattaneo vengono fornite di serie con la zincatura a caldo della torre, del braccio e dei tiranti, con l'assale da cantiere a 4 ruote di grande diametro e con la zavorra totale di base.

Trasporto in sagoma su autoarticolato.

Tutte le gru Cattaneo, in posizione di traino, complete di assali e ruote, sono trasportabili su autoarticolati rispettando le misure massime consentite dal codice della strada.


 

Progettazione e ufficio tecnico    


Le gru Cattaneo sono interamente progettate dall'Ufficio tecnico di Luigi Cattaneo SpA.
La progettazione, la costruzione e il collaudo del prototipo, eseguite secondo le procedure del SISTEMA di QUALITÀ CERTIFICATO, devono consentire la realizzazione di un nuovo progetto idoneo alle esigenze del mercato, tenuto conto dello stato della tecnica, delle conoscenze acquisite che derivano dalle esperienze condotte in oltre cinquant'anni, di una solida tradizione tecnica e dalla volontà di innovazione.

L'intero processo di progettazione è gestito in ambiente CAD 3D, con notevoli vantaggi in termini di studio dei cinematismi, analisi degli sforzi, ottimizzazione dei particolari. Tutta la documentazione tecnica fornita a corredo della gru è prodotta all'interno dell'ufficio tecnico, a garanzia della completezza e correttezza delle informazioni e della semplicità di consultazione.

I collaudi dei prototipi sono condotti scrupolosamente e in condizioni estreme, in termini di sollecitazione della struttura, sia in fase di collaudo al carico e, per le gru idrauliche a rotazione bassa, sia in fase di montaggio e smontaggio (ad esempio con allineamento del braccio durante la fase di montaggio).

 
   
Nelle foto, il prototipo viene sottoposto all'allineamento del braccio contemporaneamente all'innalzamento della torre, operazione che sollecita ai massimi livelli la struttura della gru e l'impianto idraulico di montaggio.